Torcia X Light: Recensione della miglior torcia a led in circolazione [Opinioni e prezzo]

torcia x light

Torcia X Light è la prima ed unica torcia di derivazione militare presente in commercio. Realizzata negli Stati Uniti dalla stessa azienda di Xtactical Drone, questa torcia ha fatto il giro del mondo in pochi mesi, diventando il modello più venduto in assoluto. Compatta, leggera e affidabile, Torcia X Light è l’alleata perfetta per qualsiasi circostanza.

Dotata delle migliori tecnologie e dei materiali più resistenti, questa torcia incorpora molteplici funzionalità che ti consentono di utilizzarla per diversi scopi. Nella guida di oggi andremo ad analizzarla più da vicino così da svelarne i più piccoli dettagli.

Cos’è Torcia X Light

x light torcia ledQuesta torcia è stata realizzata e creata negli Stati Uniti da una equipe di professionisti. Lo scopo era quello di creare un prodotto che potesse rispondere a diverse esigenze in modo efficiente e preciso, e con X Light possiamo dire ci siano riusciti.

Oltre alle numerose funzioni, che vedremo meglio più avanti, Torcia X Light è stata realizzata dietro all’utilizzo delle migliori tecnologie. In particolare, facciamo riferimento alla tecnologia Led Cree, un sistema ecologico ad alta efficienza energetica.

In sostanza, la potenza della luminosità riesce a raggiungere i massimi livelli utilizzando solo il 10% della batteria. Tuttavia, il risparmio energetico è solo uno dei tanti vantaggi di Torcia X Light. Un altro, per esempio, risiede nelle lenti convesse, di cui pochissimi altri modelli sono dotati.

La loro funzione è quella di garantire una miglior inquadratura dell’obiettivo, essenziale in situazioni di buio estremo. Torcia X Light, infatti, è stata progettata con lo scopo di:

  • Illuminare un’area o una zona in cui la visibilità sia eccessivamente ridotta;
  • Segnalare un pericolo e richiedere aiuto;
  • Difendersi dai possibili aggressori durante le ore notturne.

Inoltre, all’interno della confezione troverai anche una batteria ricaricabile 18650 da 3,7V e una cinghia per il fissaggio al polso. In sostanza, l’azienda produttrice ha creato un vero e proprio kit che ti consente di utilizzare la torcia sin da subito.

Vedi Torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

È potente come dicono?

Torcia X Light è un prodotto unico nel suo genere che per la prima volta è approdato anche sul mercato italiano. Prima di uscire in commercio, la casa madre ha effettuato svariati test in altrettante svariate situazioni, così da poter assicurare il meglio ai propri consumatori.

In tutte le singole circostanze, Torcia X Light ha dato prova di essere all’altezza del suo compito. I risultati delle prove, quindi, sono stati più che soddisfacenti, e l’elevata percentuale di consumatori soddisfatti lo dimostra. Ad oggi, infatti, sono oltre 25.837 le persone che hanno acquistato Torcia X Light e che hanno condiviso esperienze e testimonianze molto positive sul suo utilizzo.

Questa torcia, d’altronde, è in grado di offrire molto ad un prezzo più che conveniente. Ecco qual è il segreto del suo successo: un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Torcia X Light: Caratteristiche tecniche

Innanzitutto, va sottolineato che i materiali di elevata di qualità di cui stavamo parlando poco fa riguardano la struttura esterna, che si presenta in lega di alluminio. La sua robustezza è in grado di prevenire gli urti e di evitare i danni causati da acqua, polvere e qualsiasi altra sostanza in grado di interferire con i circuiti interni. 

Tuttavia, questo non deve portarti a pensare che si tratti di un prodotto pesante o scomodo da trasportare. Anzi, è proprio il contrario. Torcia X Light, infatti, è piccola, compatta e leggera, pensata per poter essere maneggiata senza alcuna difficoltà.

Inoltre, il suo utilizzo è molto semplice: ti basterà azionare l’interruttore presente sul dorso della torcia per accendere il fascio di luce. Una volta azionato potrai accedere alle 5 diverse modalità di illuminazione, pensate per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Difatti, X Light non ti abbandonerà nemmeno di fronte all’acqua, poiché realizzata secondo lo standard IPX5. Per quanto riguarda la potenza della luminosità, questa si adatterà facilmente alle tue necessità. Per poter modificare il fascio di luce non dovrai fare altro che servirti degli appositi pulsanti, che indicano la potenza bassa, media o forte.

Inoltre, essendo dotata di due zoom (throw e wide), X Light torcia ti tornerà utile per illuminare sia le aree molto vaste, sia gli spazi molto piccoli. In aggiunta abbiamo una gittata di ben 500 metri, ovvero la distanza massima che la luce della torcia è in grado di raggiungere dalla tua postazione.

Le modalità d’illuminazione Strobo e SOS invece, sono state pensate per allontanare nell’immediato i malintenzionati, poiché si tratta di due fasci di luce accecanti e che, nel giro di pochi istanti, si trasformano in una vera e propria richiesta di aiuto.

A fronte di queste caratteristiche appare abbastanza chiaro il motivo per cui, ad oggi, X Light torcia è stata scelta per qualsiasi tipo di circostanza: escursioni, caccia, sicurezza, lavoro e ambiente domestico. Le funzioni sono numerose, ma il suo utilizzo è semplice ed intuitivo: una volta che ce l’avrai tra le mani ti sarà subito chiaro come azionarla.

Vedi Torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Torcia X Light si trova su Amazon?

Su Amazon si può trovare davvero di tutto, e perciò sappiamo che ti starai domandando se l’e-commerce più utilizzato al mondo vende anche la Torcia X Light. La risposta, però, è negativa. La casa madre, infatti, ha voluto puntare solo sulle proprie forze, avvalendosi di un unico sito ufficiale.

In altre parole, ha preferito evitare accordi e collaborazioni con altri siti. Il motivo è da ricercarsi nel successo che Torcia X Light sta avendo in diversi paesi del mondo, aumentando così la produzione di modelli simili ma non originali. Esatto, stiamo parlando delle truffe, quelle dalle quali l’azienda produttrice vuole tenerti al sicuro.

Per farlo, però, si è vista costretta a distribuire personalmente il suo prodotto. Di conseguenza, Torcia X Light non è acquistabile né su Amazon, né su qualsiasi altro sito.

Opinioni e Recensioni sulla torcia X Light

Come dicevamo all’inizio, questa particolare torcia è stata già acquistata da migliaia di persone. Molte di loro hanno voluto condividere le proprie esperienze con noi, raccontandoci la loro opinione. Vediamo dunque qualche testimonianza:

Giorgia F. 27 anni: “Ho acquistato Torcia X Light per sentirmi più tranquilla quando la sera torno da lavoro. Grazie al cielo non ho avuto ancora modo di utilizzarla, ma quando l’ho provata sono rimasta sorpresa dalla luminosità e dalla forza del fascio di luce. Ce l’ho sempre in borsa con me e, seppur spero di non doverla mai utilizzare, sono felice di averla acquistata.”

Claudio L. 41 anni: “Torcia X Light è un prodotto eccellente: piccola, compatta, leggera e con una luminosità sorprendente. Ho avuto l’occasione di utilizzarla in alcune escursioni in montagna, e devo dire che è sempre stata all’altezza delle situazioni. Consigliata”

Benedetta G. 53 anni: “Mi capita molto spesso di effettuare l’ultimo turno in magazzino, e le torce che abbiamo a disposizione sono davvero scadenti. Quando ho scoperto Torcia X Light non ho esitato un attimo ad acquistarla, e devo dire che è stata la scelta giusta. Il fascio di luce riesce ad illuminare gli spazi più piccoli anche a distanze elevate, proprio quello che serviva a me. Ottima e super consigliata”

Vedi Torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo e dove acquistarla

Appurato che il sito ufficiale è l’unico modo sicuro per acquistare Torcia X Light, adesso vediamo come procedere effettuare l’ordine. La modalità d’acquisto è molto semplice e veloce: non dovrai fare altro che compilare il modulo con i tuoi dati.

Dopo che avrai cliccato su “Completa l’acquisto”, un operatore ti contatterà per confermarti di aver ricevuto le tue informazioni personali. All’interno del modulo dovrai anche selezionare una delle due promozioni attualmente attive:

  • 1 Torcia X Light: 59€
  • 2 Torcia X Light: 89€

Da tenere in considerazione che, in entrambi i casi, la spedizione è inclusa nel prezzo. Allo stesso tempo, però, dovrai anche fare i conti con la durata delle offerte, che purtroppo non è illimitata. Nel momento in cui anche gli ultimi pezzi saranno venduti, infatti, Torcia X Light tornerà al suo prezzo originario.

Per quanto riguarda il pagamento, l’azienda mette a tua disposizione un’unica modalità, quella più sicura e conveniente per te: il pagamento in contanti al corriere.

Vedi Torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Leave a Reply